mercoledì 6 febbraio 2013

Fasciatoi nei luoghi pubblici

Interrogazione presentata  nel consiglio comunale di Martedi 5 febbraio

Egregio signor Sindaco, com’è possibile che nel 2013 nella maggior parte degli esercizi privati ma soprattutto in quelli pubblici non ci siano ancora delle aree dedicate al “pit stop bebè”?

Nell’attesa che una legge renda obbligatorio  quello che prima di tutto è un gesto di civiltà e di attenzione nei confronti delle famiglie chiediamo, visto l’elevato frequentazione di piccolissimi della biblioteca come dei parchi gioco, se è intenzione di questa Amministrazione dotare di fasciatoi i bagni pubblici, a partire da quello della biblioteca?

Chiediamo anche il motivo per il quale ad oggi non è stato ancora istituito questo servizio di cortesia e attenzione nei confronti delle famiglie, nonostante  sia presente in biblioteca un fasciatoio donato da Eccemamma  tempo addietro che risulta ad oggi non essere stato installato per il suo utilizzo?

Chiediamo dove l’Amministrazione ritenga che un genitore possa cambiare la propria creatura in biblioteca come negli altri luoghi pubblici a partire dai parchi?

Chiediamo inoltre se l’Amministrazione sta svolgendo un invito in tal senso anche agli esercenti privati e in quale modo?

Ritengo che un azione efficace in tal senso da parte dell’Amministrazione sia doverosa per rendere Cernusco sempre più una Cernusco family friendly

Grazie per la risposta scritta
Cordiali saluti


Claudio Gargantini
Capogruppo Persona e Città


p.s. nell'attesa della risposta scritta l'Assessore ai Servizi Sociali Silvia Ghezzi ha anticipato verbalmente che sono stati individuati alcuni luoghi pubblici dove verrano posizionati i fasciatoi; nello specifico  la Biblioteca, l'URP, gli Uffici Scolastici, la Casa delle Arti, l'auditorium Maggioni, l'Ex cariplo (piano relativo alla sede associazioni) e i  Bagni o il Bar del  Parco “Azzurro dei germani” e i  Bagni del Parco degli Alpini .


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267