domenica 6 novembre 2011

Bambini Rom. Finalmente la scuola ora una casa.

Della situazione di 4 nuclei famigliari con bambini in età scolare ne avevamo parlato qui

Grazie alla determinazione di Giuseppe Colombo e al rispetto della legge da part dei dirigenti scolastici i bambini di entia Rom hanno trovato posto nelle scuole di Cernusco e Pioltello.

Ora, nel'attesa che sempre l'Associazione Pampuri trovi le case, occorre dare una sitemazione fino alla prossima primavera alle 4 roulotte delle famiglie.

Penso che la città di Cernusco sia attrezzata per permettere la sistemazioni delle roulotte, nell'area feste di Villa Fiorita, destinata anche secondo il PGT a servizi e parcheggi, cosi da dare una risposta intelligente alla "pancia" della gente che troppo spesso fatica a dare risposte costruttive a una emergenza umanitaria come quella in oggetto, confondendo una corretta preoccupazione con un incontrollata paura.

Un occasione per tutti, maggioranza e opposizione insieme al Sindaco, a fare scelte coraggiose pur di fronte alle elezioni amministrative imminenti cosi che Cernusco possa dimostrarsi veramente all'avanguardia anche nella cooperazione internazionale.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267