venerdì 13 novembre 2009

Opinioni intelligenti sulla questione crocefisso e sull' 8 per mille

Segnalo 2 articoli interessanti che condivido, sul tema crocefisso dibattuto in questi giorni dopo la sentenza della Corte Europea che ne richiede la rimozione dalle scuole.
Uno di Curzio Maltese su Venerdi di Repubblica, l'altro del filosofo Flores d'Arcais sul sito di Micromega on line.
La situazione crocefisso mi ricorda le affermazioni di Oscar Luigi Scalfaro nel libro intervista NON arrendetevi MAI dove ricorda quel "santo" che toglierà l'8 per 1000 alla chiesa cattolica.

Buoni spunti questi per preparare il mio intervento per il prossimo consiglio comunale dove si discuterà di una mozione presentata dall'opposizione sulla questione crocefissi.

Sono sicuro che solo un cristiano saprà togliere l'8 per mille alla chiesa cattolica e i crocefissi dai luoghi pubblici senza creare scandalo nel "Regno dei cieli".

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267