lunedì 7 settembre 2009

La nuova fede politico-consumistica

Berlusconi è la sintesi perfetta tra società dei consumi (la cui nascita e relativi pericoli sono raccontati molto bene da Pasolini)con relativa mediatizzazione dei consumi ( Ilvo Diamanti oggi su Repubblica) e ideologia aziendale portata in politica (Paolo Guzzanti racconta in un intervista).

Una volta si beveva società-politica nelle chiese e nelle case dei popoli, oggi ci si abbevera in TV, dove la politica ha trovato casa.
Nasce così la nuova fede-politica consumistico-mediatica di cui il sig. Berlusconi ne è profeta indiscusso.(gargapensiero)

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267