domenica 5 luglio 2009

IO CI SONO

Ignazio Marino si candida alla segreteria del PD e pone come primo punto la questione della laicità.
Tre cose per dire a Marino che anche IO CI SONO.

1.Il Pd nato sulla scelta, in primo luogo, di DS e Margherita soffre continuamente tutti coloro che vogliono giocare in una nuova squadra (PD) con le vecchie maglie (DS e Margherita). Marino è libero, come me, da queste provenienze ed accetta la sfida del nuovo e non del vecchio riciclato.

2.Marino pone come primo punto la questione della Laicità.
La laicità è il terreno su cui si può fondare un vero partito riformista.
La laicità è il luogo dei diritti di tutti e il luogo della ridefinizione dei confini, soprattutto tra religione e politica.
La laicità non và presupposta bensi va messa al primo punto perchè è il fondamento su cui costruire le proposte di civiltà e di rinnovamento.

3. Marino parte svantaggiato ma non parte impreparato.
Si è messo in gioco nonostante i "buoni consigli" dei soliti noti, D'Alema in testa, che lo invitavano a soprassedere.
D'Alema ha infatti aggiunto che Marino «manca dell' esperienza politica necessaria a dirigere questo partito soprattutto in questo momento».
D'Alema, come altri "esperti", ha sul groppone il rilancio del Cavaliere grazie alla Bicamerale e alla mancata legge sul conflitto di interessi.
Mi sembra quindi che l'esperienza politica da lui decantata come attributo positivo, a volte abbia fatto brutti scherzi e quindi non sia così indispensabile. Anzi!!
Io sono affascinato dalle persone che sanno sfidare i poteri forti e le sfide controcorrente.

E Marino ha dimostrato di saperlo fare.

Ecco perchè dico IO CI SONO!!!

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267