martedì 9 giugno 2009

Un uomo sta cercando di cambiare il corso della storia.

Citazioni dal discorso del Presidente Usa Barack Obama al Cairo:

- "Sono convinto che per poter andare avanti, noi dobbiamo dire apertamente le cose a cui il nostro cuore tiene, e che troppo spesso vengono ammesse solo a porte chiuse."

- "Come il diritto all'esistenza di Israele non può essere messo in discussione, non lo si può negare alla Palestina. Gli Stati Uniti non accettano la leggitimità dei continui insediamenti Israeliani. Queste costruzioni violano gli accordi presi e minano gli sforzi di pace. E' ora che questi insediamenti finiscano."


In questo momento c'è un uomo che sta cercando di cambiare le sorti del mondo, spostando l'approccio degli Stati Uniti d'America da un punto di forza "sordo" a un punto di ascolto e di confronto aperto.

Firmo anche io la petizione che nasce da questo grande discorso.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267