sabato 23 maggio 2009

Convegno sul doping a Cernusco.



Ieri sera si è tenuto il convegno sul doping organizzato dall'Atletica Cernusco e dai Lions Cernusco nell'ambito della manifestazione Sport in Piazza.
Parecchi i ragazzi delle medie presenti, accompagnati dai professori.
Presente il Sindaco, l'Assessore allo Sport e il Presidente della Consulta, presente l'amico Ragnolini presidente del Basket Lombardia, presente il consigliere Ciro Angrisano e presente il sottoscritto.
Qualche genitore, i rappresentanti dei Lions e dell'Atletica, ma pochissimi giovani e quasi nessun allenatore.

Sicuramente gli impegni sono tanti ed esser presenti a tutto non è possibile.
Ma il tema doping, che significa drogarsi come ha spiegato il relatore Prof. Antonio La Torre, è la condizione che parecchie persone scelgono per barare nello sport.
Ma non solo, è la condizione che purtroppo scelgono per rovinarsi la salute, per rischiare le malattie, per morire precocemente, merita più partecipazione, merita più passione.
Il relatore, prof. Antonio La Torre, docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Milano, è stato di una chiarezza disarmante.

Il tema doping potrebbe essere uno dei temi da affrontare in un ipotetico tavolo tra Educatori e Allenatori sportivi.

A Cernusco anche grazie alla Consulta, spero si possa pensare a percorsi comuni tra tutti i protagonisti in campo per riflettere sul significato di fare sport, e di farlo in modo pulito.

Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267