domenica 3 settembre 2017

don Luca Raimondi un grande; che tu abbia fede o no.

Sabato  9 settembre ore 18.30 festeggiamo il 25° di sacerdozio di don Luca Raimondi presso la chiesa di san Giuseppe Lavoratore (tre torri) a Cernusco sul naviglio. 

I miei ricordi, come per Cristina nell'articolo, sono tantissimi e intensi anche se lontani nel tempo ; restano però fervidi nella mia mente  e nel mio cuore. 

L'ho conosciuto da adolescente, negli anni che segnano un pò la   vita  e con lui ne ho combinate di tutti i colori. Dai ritiri spirituali ai campeggi, dalle feste dell'oratorio alle feste in piazza sempre in prima fila ad animare e a coinvolgere. 

Lui è diventato un prete e io  padre. Diciamo che in modo differente siamo un pò tutti e due genitori. 

Condividiamo da sempre la   passione per le persone anche se forse con idee differenti sul senso della vita e sul suo perché. 
Lui fermo sul suo Dio e io che penso che oltre a quel Dio che ho conosciuto ci sia qualcosa in più.

Sono contento che don Luca festeggi questo anniversario perché penso che la vita sia dura con tutti ma soprattutto con i preti come lui, autentici e sinceri, chiamati a  un ruolo importante ma difficile in una società consumistica e non più cristiana nella sostanza anche se cattolica nella tradizione. 

Tra i tanti pezzi di vita passati insieme, ricordo quando fuori di testa tutti e due, mi calai dal balcone del piano sopra casa mia  per entrare dalla finestra del balcone, con lui che mi teneva la corda per non volare giù dal 4 piano. 

Mi piace pensare che quelli come me possono permettersi di "osare" ed "esagerare" grazie a quelli che come don Ray tengono le corde a tante persone che altrimenti cadrebbero giù. 

Vai prete e fanne ancora tanti di anni di sacerdozio conditi magari da qualche sana follia. 

garga


D  


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267