sabato 26 novembre 2016

A Cernusco la lotta al bullismo diventa lotta tra Assessori

Suscita quanto meno imbarazzo vedere che la guerra tra Assessori, in questo caso Rita Zecchini della Pubblica Istruzione di Sinistra per Cernusco  e Silvia Ghezzi Assessore alle Politiche Giovanili del PD , abbia portato la prima a organizzare un tipico incontro di politiche giovanili con una consulenza esterna mentre nel  nostro comune è presente un servizio comunale come il CAG Labirinto e un  dipendente comunale altamente qualificato responsabile del CAG . 

Il CAG Labirinto  non è nuovo invece a iniziative inerenti l'adolescenza e la lotta al bullismo mentre il suo responsabile, Nico Acampora​ , non solo è altamente qualificato ma viene continuamente coinvolto  dai comuni della Martesana e della città metropolitana come consulente per le questioni giovanili. 

Senza dimenticare la questione economica. Il dipendente è a costo zero mentre la consulente esterna deve essere pagata. 

Chiederemo chiarimenti sul processo che ha portato l'Amministrazione a questa scelta e sui costi sostenuti dall'Assessore Zecchini per organizzare questi due incontri.


Claudio Gargantini
Consigliere Comunale lista civica Persona e Città


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267