giovedì 12 giugno 2014

Centri sportivi di Cernusco, potenziali eccellenze della Martesana.

Mentre il centro sportivo di Via Buonarroti  si prepara a un nuovo sviluppo che ,  dopo il nuovo centro natatorio, sarà possibile grazie  al  nuovo ingresso e al futuro  ampliamento a nord, il  centro di Via Boccaccio segna un pesante stop causa il fallimento del progetto previsto dalla convenzione con la Federazione Hockey. 

L’Amministrazione si trova cosi nelle migliori condizioni per ripensarne il suo sviluppo.

Il  centro  si trova a est in una zona di forte espansione edilizia a cui potrebbe in futuro aggiungersi un nuovo polo scolastico.
Inoltre Cernusco merita di avere due grandi centri sportivi che grazie alla loro opposta ubicazione darebbero maggiori opportunità  di utilizzo ai propri cittadini.

Alla presenza dell’Hockey potrebbe aggiungersi quella del Football Americano  e del Rugby Cernusco.

I nuovi campi troverebbero spazio nella zona verde  e nello spazio ora adibito alla pista di ciclismo, che verrebbe ubicata in un nuovo spazio integrandosi con le piste ciclabili esistenti e ampliandosi con un percorso per mountain bike.


Inoltre lo spazio attiguo a via Neruda potrebbe essere rivisitato per servizi a valore aggiunto come la Club House e la Foresteria.

Lo sviluppo del centro di via Buonarroti e le nuove possibilità che si aprono su quello di Via Boccaccio sono l’occasione per rivedere tutti gli spazi sportivi per un loro ottimale utilizzo in una prospettiva gestionale che non gravi più sulle casse comunali ma che sappia , come nel caso dell’Enjoy Center, sfruttare la collaborazione dei privati, pur nel rispetto delle direttive che l'Amministrazione deve saper dare.

Insomma una riflessione crediamo vada fatta e questo è il momento giusto.
Invitiamo la Consulta dello Sport, l’Assessorato e il Sindaco a non perdere questa occasione, perché Cernusco merita di tornare ad essere un eccellenza sportiva della Martesana oltre che a livello sportivo anche a livello strutturale.

Claudio Gargantini
Capogruppo lista civica Persona e Città


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267