martedì 14 maggio 2013

Sport e preghiera


Cosi il Cardinal Carlo Maria Martini nel libro Conversazioni notturne a Gerusalemme, ed Mondadori 2008

Non c'è "spot" migliore che mi venga  in mente per sintetizzare le due interessanti iniziative messe in cantiere in questi giorni a Cernusco sul naviglio riguardanti la spiritualità e lo sport.

Inziative che verranno inaugurate Venerdi 17 maggio 2013


Per il tema Sport alle 18.30 l'Assessore allo Sport Zacchetti lancerà il "Cernusco Sport Festival", manifestazione che metterà sul piatto degli sportivi competizioni, mostre, incontri culturali, feste, concerti, esibizioni ed eventi di solidarietà tutti sotto un unico filo conduttore: lo sport.

Qui il programma 






Per il tema Persona e Spiritualità alle 18, l'Associazione Persona e Città in collaborazione con la Libreria del Naviglio inaugurerà la mostra "I colori di Dio"  del fotoreporter Enrico Mascheroni, con testi del Cardinal Martini, il cui libro verrà presentato dal prevosto di Cernusco sul naviglio don Ettore Colombo, di cui del Cardinal Martini è stato segretario. 






Il mio invito è quello di gustare queste manifestazioni, saltando da un appuntamento all'altro, un pò così,  sportivamente. 

Non preoccupatevi dell'anima. Tanto quella vi seguirà ovunque. 

Buona cura!
Claudio 






Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267