mercoledì 3 aprile 2013

Il futuro Patto per la scuola non deve farci dimenticare i problemi esistenti oggi


Persona e Città ha accolto con interesse la conferenza di sabato 23 marzo per costruire un Patto sulla scuola.

Ciò non deve farci dimenticare che sono molteplici i problemi piccoli e grandi che toccano da vicino la vita delle nostre famiglie in relazione alle questioni scolastiche a partire dagli  esuberi preannunciati sulla scuola materna senza dimenticare la domanda verso l’asilo nido, che l’anno scorso non ha soddisfatto in pieno le domande, ma che deve essere considerato, per una Cernusco veramente family friendly, al pari delle  “infrastrutture” di un paese moderno e civile.

In relazione alla parte amministrativa della mensa vogliamo sottolineare il disagio creato dalla Gemeaz nella gestione del nuovo sistema di pagamento della refezione che ha portato in alcuni casi ad accumulare più rate in un unico accredito bancario.

Invitiamo il Sindaco, che ha preannunciato su facebook un incontro con la Gemeaz Cuzin per Venerdi 5 aprile per affrontare le problematiche che sono rimaste irrisolte,  a far valere le ragioni delle nostre famiglie per un servizio più efficace.

Nelle questioni inerenti la scuola vogliamo rilevare l’importanza di un comitato di controllo dei genitori per quanto riguarda la mensa e invitiamo gli uffici e l’Amministrazione a evidenziare meglio i rapporti e le modalità di collaborazione con la stessa.

Claudio Gargantini
Capogruppo Persona e Città

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267