lunedì 25 marzo 2013

Mettiamo in rete la Buona Scuola


Sabato 23 marzo si è tenuta la conferenza Buona Scuola per iniziare il cammino cernuschese verso un Patto per la Scuola.
Conferenza ben organizzata dall’Assessore all’ Istruzione Rita Zecchini e dalla Presidente della commissione consiliare Agnese Rebaglio anche grazie anche al contributo  dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno condiviso il progetto nelle commissioni dedicate.
Interessanti gli interventi dei relatori come quelli dei partecipanti che hanno messo tanta carne al fuoco su cui ora è necessario e doveroso lavorare affinché, Assessore in testa, l’Amministrazione e la politica  diventino quella cabina di regia per costruire il Patto grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo scolastico.
L’ obiettivo è quello di dotare il Patto di quegli strumenti necessari affinché i valori declinati in apertura dall’Assessore Zecchini vengano  discussi, condivisi e attuati.
A questo proposito invitiamo l’Assessore a creare un apposito sito o blog per  mettere in rete i contributi presenti e futuri  così da  raccogliere gli spunti di tutti e sviluppare il dibattito tra le varie componenti.
Persona e Città non mancherà di portare il proprio contributo per costruire insieme il Patto per la Scuola.
Claudio Gargantini
Capogruppo Persona e Città
p.s. del 27 marzo. Nella preparazione del Seminario segnalo anche  il preziosissimo contributo del Dirigente dell’Ufficio scolastico Cazzaniga e dei suoi collaboratori. Segnalazione doverosa e sentita. Scusate la dimenticanza nel post qui sopra.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267