giovedì 14 marzo 2013

Dopo la risposta di Keller confermiamo la richiesta di dimissioni di Silvia Bolla.


La replica di Claudio Keller alla richiesta di dimissioni di Silvia Bolla,  quale rappresentante dell’opposizione in seno al Direttivo della Consulta dello Sport,  è  a nostro parere inesatta e lascia intravvedere la difficoltà di Keller nel gestire il problema.

Per quanto ci risulta confermiamo che sono cinque, come attestano le mail,  le convocazioni ricevute da Silvia Bolla (contraddicendo le affermazioni di Keller) anche in riferimento alla convocazione dell’Assemblea giuntale il 15 e non il 27 febbraio.

Ricordiamo anche che, proprio insieme a Gianluigi Frigerio,  i capigruppo dell’opposizione hanno trattato l’argomento in un incontro a margine della conferenza dei capigruppo del 30 gennaio.

E’ corretto sottolineare che dopo la sua nomina del 29 giugno sono stati convocati tre direttivi senza che la Bolla sia stata convocata, quelli del 30/8 del 4/9  e del 18/10.

Per concludere citiamo l’articolo  16   del regolamento della Consulta  dello Sport che riporta “….. I componenti l’Assemblea e il Direttivo sono dichiarati decaduti dopo tre assenze ingiustificate consecutive…..”

Ecco perché la nostra richiesta di dimissioni è lecita e attende che il Presidente Ambrosoni sollecitato dagli uffici competenti dichiari la decadenza della rappresentante dell’opposizione.

Occorre chiarezza e responsabilità da parte di tutti e se qualcosa non ha funzionato occorre rimediare, senza cadere in polemiche inutili e infruttuose, tenendo sempre bene a mente quali sono i nostri reali obiettivi.

La richiesta di  dimissioni di Silvia Bolla  si aggiunge alla preoccupazione per la situazione attuale della Consulta dello Sport a seguito dell’ Assemblea del 28 febbraio che ha visto la partecipazione di soli 16 membri contro i 60 aventi diritto rendendo nullo l’incontro.

Il nostro contributo va nella direzione di uno sport vero, leale e di tutti dove si sappia guardare oltre il proprio interesse,  affinché la Consulta possa essere coerente con  i propri  principi.

Chiediamo anche, di fare un  passaggio in Commissione Consiliare insieme all’Assessore agli Strumenti di Partecipazione Zecchini e ai Direttivi delle 3 Consulte per un bilancio comune.
  

Claudio Gargantini, Capogruppo Persona e Città
Gianluigi Frigerio Pdl,  Vice-Presidente Consiglio Comunale
Mauro Aimi,  Capogruppo Movimento Cinque Stelle



Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267