domenica 14 ottobre 2012

Roberta Quintavalle è il nuovo Presidente dell’Associazione Persona e Città.


Comunicato stampa.

RobertaQuintavalle è stata eletta all’unanimità Presidente di Persona e Città durante l’Assemblea svoltasi Sabato 13 ottobre presso gli Amici del Tempo Libero.

41 anni, Funzionario in azienda, avvocato , esperta di privacy e sicurezza, Roberta ha lavorato per associazioni di volontariato per la difesa di bambini e donne maltrattate, appassionata di animali è impegnata per la difesa dei loro diritti.

Alessandro Maggioni ricoprirà invece la carica Di Vice-Presidente.

Membri del Direttivo sono stati eletti Paola Malcangio, Stefania Grassi, Silvia Muoio, Luigia Izzo, Simona Cambiaghi,  Emanuele Aquila, Cosimo Bisci, mentre Claudio Gargantini risulta presente di diritto in quanto consigliere comunale.

L’assemblea è stata aperta da Claudio Gargantini in qualità di presidente dimissionario che, dopo aver ricordato Osvaldo Cordini, membro e candidato alle amministrative,  morto quest’estate,  ha ricordato come l’assemblea e l’elezione di un nuovo direttivo siano solo la seconda tappa di una nuova avventura che ha già avuto un grande successo con l’elezione in consiglio comunale di un membro di Persona e Città ma che può e vuole diventare un progetto serio  e un riferimento concreto per tutti quei cittadini che non vogliono precludersi la partecipazione alla vita cittadina. Il nostro scopo, ha ricordato Gargantini,  non è tanto quello di creare consenso elettorale ma di suscitare il dibattito e di creare occasioni di confronto e partecipazione.

Ciò che caratterizza Persona e Città , oltre alla nutrita presenza femminile nel direttivo, come lo era stato per la lista dei candidati, è  l’orizzontalità dell’associazione nel dibattito e nelle scelte a garanzia di una reale partecipazione.

Vivace e partecipato il dibattito. Tra i tanti spunti emersi citiamo quello di continuare l’ attività consigliare di critica costruttiva  oltre che proporre momenti congiunti, magari in chiave di pre consiglio, con i membri degli altri gruppi di opposizione. Quella di iniziative e proposte che partano dal programma elettorale e di nuove iniziative culturali, alcune presentate in Assemblea,  che i membri dell’associazione sapranno proporre.

L’associazione continua il proprio cammino anche grazie  al contributo di nuovi associati invitando tutti i cittadini interessati a partecipare ai nostri incontri che verranno segnalati sul  sito e sulla pagina facebook di Persona e Città.

Associazione Persona eCittà


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267