lunedì 29 ottobre 2012

Disabilità in azienda. Passare dal fare all'essere

In  questi giorni le vie del centro storico di Cernusco sul Naviglio sono state invase da adesivi che mostrano azioni strane, per sensibilizzare allì'inserimento lavorativo delle persone disabili.
L' iniziativa   rivolta ai cittadini di Cernusco, come ad altri comuni della Provincia di Milano, ha l'obiettivo di aiutare a superare i pregiudizi nei confronti della disabilità fisica e mentale e  informare relativamente all’inserimento lavorativo dei soggetti deboli.



Importante il messaggio lanciato da Situabile e interessante il metodo da street marketing con cui comunicano il messaggio 

Auspico che le aziende, a partitre da quelle statali e comunali, sappiano assumere le persone disabili per contribuire all'umanizzazione del lavoro passando dal saper fare (matrice del consumismo) al saper essere.

Il percorso è lungo perchè prevede il passaggio da un economia dei consumi a quella del benessere personale.

Complimenti agli ideatori dell'iniziativa e speriamo che ritornino a tovarci.

Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267