domenica 16 settembre 2012

Lo spirito della civica Persona e Città a Cernusco

Ecco il nostro articolo in uscita in questo mese sull'informatore comunale.


Nella cittadinanza attiva lo spirito della nostra presenza.

Le ultime elezioni amministrative hanno visto l’ingresso in consiglio comunale di una nuova lista civica, Persona e Città, che, nata in soli due mesi, ha ottenuto il 6 % di consenso elettorale,  coinvolgendo candidati e sostenitori di differenti estrazioni culturali e politiche.  
Grazie a tutti per questo bel risultato.

La nostra lista civica è espressione dell’Associazione Persona e Città nata per promuovere la partecipazione dei cittadini alla crescita sociale, culturale e politica di Cernusco.
Quale sarà lo stile del nostro lavoro?

Cittadinanza attiva, critica costruttiva e richiamo al  merito,  alle regole e alla trasparenza marcheranno la nostra attività, vediamo come.

Cittadinanza attiva, attraverso iniziative promosse dall’Associazione Persona e Città con lo scopo  di contribuire alla crescita culturale e sociale della nostra citta.

Critica costruttiva, attraverso l’azione di controllo amministrativo ma anche con proposte concrete del nostro consigliere comunale. Crediamo che il programma elettorale migliore per la nostra città non sia quello di chi esce vincitore dalle urne ma quello che si costruisce insieme a tutti i cittadini e ai gruppi politici.

Merito,  regole e trasparenza, perché crediamo che solo attraverso  il loro rispetto possa crescere una città di persone  e non di figli e di figliastri. Il senso civico cresce dove chi amministra sa porre condizioni di partenza uguali per tutti senza privilegiare nessuno nella massima trasparenza,  vigilando sul  rispetto delle  regole condivise.

Il laboratorio civico di Persona e Città è un luogo “in progress”, aperto a tutti, proprio perché ha come denominatore comune la persona e la sua ricerca del bene pubblico. Le ideologie e i partiti politici passano ma le persone  con le proprie città rimangono e ad esse noi guardiamo.

Ci puoi seguire su facebook e sul sito www.personaecitta.it o scrivere a  civica@personaecitta.it

Claudio Gargantini, consigliere comunale di Persona e Città


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267