martedì 10 luglio 2012

Manifestazione per il diritto allo studio

Giovedi 12 luglio davanti all ufficio scolastico provinciale di via Ripamonti 42 alle 9,30 si terrà una manifestazione che prende il via dalle lotte del Comitato Genitori  in difesa dei bambini dichiarati in esubero per giungere a questo presidio organizzato dalle 15 Amministrazioni Comunali della Martesana lanciato nella  conferenza stampa tenuta nel Municipio di Cernusco sul naviglio in cui si è ribadita l'importanza che lo Stato faccia la sua parte e invii gli insegnanti necessari a coprire le esigenze scolastiche. 

Oggi ancor più di ieri è imporante ribadire il convincimento per cui la scuola deve essere il motore di crescita della persona e di una civiltà condivisa.
In un tempo in cui sembra emergere con maggior evidenza la minaccia  del potenziamento di percorsi  scolastici d'elitè o confessionali è proprio la scuola pubblica a poter assolvere al diritto di eguaglianza per ogni piccolo cittadino. 
 
Ecco perchè questa  è un'occasione per risvegliare le coscienze da quel torpore dell'anima dove ogni giorno   i saldi consumistici ci stanno spingendo.
 
Chi non potesse essere presente può far giungere la propria protesta attraverso il fax o la mail.
Ecco il testo:

"Sono un genitore del comune di...., oggi i miei rappresentanti locali insieme ad altri genitori sono presenti presso la vostra sede per ribadire che la scuola è importante e deve essere un diritto per tutti! Vogliamo il personale che serve per le nuove classi delle scuole dell'infanzia e per il tempo pieno nella scuola primaria. Con questo fax/e-mail voglio ribadire l'idea che LA SCUOLA NON E' FINITA!". Firma.

Il numero di fax/indirizzo email sono: 02-58304055 / drlo@postacert.istruzione.it, all'attenzione del Dott. Colosio.


Tutti in piazza o via fax , l'importante è esserci.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267