giovedì 14 giugno 2012

LA MANCATA COLLABORAZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO CON L’OPPOSIZIONE NELLE COMMISSIONI CONSILIARI


Pubblico il comunicato stampa dell'opposizione nei riguardi dell'atteggiamento del Partito Democratico nelle elezioni dei Presidenti delle Commissioni consiliari. 

Nella precedente legislatura l’Amministrazione Comincini aveva riconosciuto come buona pratica politica e amministrativa quella di suddividere le presidenze delle  commissioni tra maggioranza e opposizione.  
In questa legislatura il Partito Democratico ha imposto   alla propria maggioranza e all’opposizione che questa buona pratica non dovesse più valere chiedendo e ottenendo per la  maggioranza la presidenza di 3 commissioni su 4  rinnegando di fatto i proclami fatti in sede di apertura del consiglio comunale sulla richiesta di collaborazione tra maggioranza e opposizione,  “facendosi prendere dalla “sindrome del presente” che costringe a guardare all’immediato, al tornaconto facile, alle logiche delle piccole botteghe” come ricordato nel discorso inaugurale dal Sindaco Comincini.

Ecco perché chiediamo che il Partito Democratico e  Sinistra per Cernusco,  rinunci a una delle tre presidenze per ristabilire quel principio di rispetto ed equità che prevede  una vera democrazia.

Claudio Gargantini capogruppo Persona e Città
Mauro Aimi capogruppo Movimento 5 Stelle
Claudio Keller capogruppo Partito della Libertà

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267