venerdì 9 marzo 2012

Persona e Città ora è un associazione e si candida a governare Cernusco

Lunedi 6 marzo è nata l'Associazione culturale e politica Persone e Città con lo scopo di svolgere attività culturale e di impegno politico.


Per il raggiungimento di tale obiettivo l’Associazione si propone di:
• organizzare convegni, conferenze, dibattiti, seminari, manifestazioni culturali;
• realizzare attività editoriali di elaborazione e diffusione in proprio di materiale divulgativo anche a fini elettorali, libri, opere e documenti di interesse sociale e culturale, nonché studi e ricerche;
• organizzare eventi sociali e culturali;
partecipare alle Elezioni Amministrative;
• organizzare qualsiasi altra iniziativa utile al raggiungimento delle finalità associative;

La caratteristica di Persona e Città è quella di fare e proporre una politica che parta dalla persone e non dalle ideologie.

Il riferimento dell'Associazione è l'articolo 3 della Costituzione Italiana dove si riconosce la pari dignità di ogni persona e la promozione della sua personalità.

Rileviamo tutti i giorni il continuo distacco esistente nel paese tra la gente e i partiti, troppo spesso ingabbiati in ideologie che non sanno più esprimere i reali bisogni delle persone e che spesso spendono risorse ed energie in sterili contrapposizioni.
Ecco perchè occorre ripartire dalle persone nel fare politica.

Come? Innanzitutto partendo dall'ascolto dei bisogni e dei desideri che abitano le nostre città.
Ascoltando le ragioni dell'altro e confrontandosi, sarà determinante dare sempre ragione delle proprie posizioni e delle proposte che ne scaturiscono.

Le molteplici provenienze dei membri di Persona e Città è garanzia di una ricchezza di contributi.
I soci fondatori con le loro differenti storie sono già un esempio di questa molteplicità.
Nessuno in Persona e Città è presente come esponente di un partito ma solo come nome e cognome.

Nell'epoca democratica lo sviluppo della propria personalità non può rifuggire dall'essere anche persona "politica".
Ecco perchè non possiamo non fare politica.
Non possiamo non irrorare la terra su cui abitiamo.


Troppo spesso le aggregazioni nate nel passato sotto il cappello delle ideologie pagano la pazialità delle proposte che ne derivano.
Le stesse rischiano spesso di scontrarsi più che di confrontarsi con le proposte provenienti dalle ideologie differenti.

Persona e Città permette di elaborare proposte già frutto di un confonto tra persone dalle varie anime ideali, culturali e politiche presenti nel paese.
Persona e Città sarà come un piccolo microcosmo della città ed è per questo che la sfida è bella e interessante come progetto politico.

Oggi Persona e Città si propone come candidata a governare Cernusco sul naviglio proponendo Claudio Gargantini quale candidato Sindaco ma sopratutto vuole contribuire a far crescere una cultura politica basata sull'ascolto, sul confronto e sulle capacità di argomentare le prorie proposte.

Ognuno può partecipare all'Associazione in vario modo.
Dal farne parte come socio, simpatizzante, ordinario o sostenitore.
O anche sono incontrandoci e raccontandoci i propri bisogni e desideri.

Sabato 10 marzo alle ore 11.30 presso lo Sliver Pub di Via Tizzoni 11 (di fronte al Municipio) offriremo un aperitivo a tutti coloro che vorranno incontrarci.

Lo Sliver Pub sarà in questa campagna elettorale la nostra sede dove potrete incontrarci da qui al 20 maggio tutti i sabato mattina dalle 10 e tutti i Lunedi sera dalle 21.

Non mancheranno i presidi itineranti per la città e altre iniziative, atte
all' ascolto e al confronto sul programma elettorale, che verranno di volta in volta comunicate sulla nostra pagina facebook e sugli spazi dedicati alle elezioni presenti nella città.


Ti aspettiamo e passa parola.

grazie
Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267