giovedì 1 marzo 2012

Mi candido a Sindaco di Cernusco sul naviglio alle prossime elezioni amministrative

Ho deciso di mettermi in gioco in prima persona candidandomi a Sindaco di Cernusco sul naviglio nelle elezioni amministrative che si terranno a maggio 2012.

Quali sono le motivazioni e le ragioni che mi hanno portato a questa scelta?
La prima e la più importante è la ragione del cuore, ossia la passione per le persone e per il bene comune. Ecco perché la lista che costruiremo insieme si chiamerà PERSONA e CITTA’.

Le altre considerazioni che mi sostengono in questo importante passo sono molteplici. Ne cito solo alcune lasciando le altre ai nostri incontri e alle nostre strette di mano.

Innanzitutto questa scelta è la naturale prosecuzione del mio impegno come consigliere comunale: ho sempre preferito argomentare le mie scelte lasciando da parte gli schemi del gioco politico che a volte non permettono di perseguire le migliori soluzioni per il bene comune.

Inoltre, gli argomenti e le istanze da me portate più volte all’attenzione della città meritano, oggi più che mai, di essere presi in considerazione con trasparenza e lucidità per non compromettere lo sviluppo del nostro tessuto sociale e urbanistico.

Il percorso che costruiremo insieme sarà caratterizzato da un confronto continuo con tutte le risorse della nostra città partendo da ogni cittadina e cittadino, passando per le associazioni di territorio e dei movimenti politici, fino a Eugenio Comincini, Sindaco uscente che ha governato la nostra città in questi anni e che ringrazio per avermi dato la possibilità nel 2007 di iniziare il percorso politico che mi permette ora di fare questa scelta.

Il metodo che mi appartiene, e che accomunerà tutti coloro che vorranno costruire con me questo progetto, è quello della gratuità del proprio impegno e della capacità di dare ragione delle proposte che si avanzano in un confronto continuo con sé e con gli altri, evitando prese di posizione rigide e ideologiche.

Ecco perché metto in campo il mio volto e chiedo a chi lo desidera di mettere anche il suo per costruire insieme la nostra Città.

Quanto prima organizzeremo un incontro aperto, nel frattempo fermatemi per strada o contattatemi senza problemi al 335.6920669, scrivendo a claudiogargantini@alice.it su facebook e sul blog.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267