mercoledì 19 gennaio 2011

Scuola a Cernusco. Dopo i tagli ecco i topi!!


Non c'è pace per la scuola pubblica a Cernusco.
Dopo i tagli comunali ecco i topi locali fare visita alla scuola Materna di via don Milani.

La Preside ha correttamente affisso un avviso all'ingresso, ma non ne ha parlato ieri sera alla presentazione della scuola ai genitori. (?!?)

Sindaco e Assessore sono prontamenti intervenuti, dice il comunicato, e non hanno ritenuto di dover chiudere la scuola.

Essendo stata rilevata la presenza dei topi anche negli anni passati si vorrebbe capire meglio il motivo per cui nonostante le deratizzazioni annunciate ed eseguite anche quest'anno i simpatici topolini siano comparsi di nuovo a scuola.

Carenza d'istruzione?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Claudio,
cosa ne pensi dell'ultima figuraccia fatta da Cernusco con la sentenza del TAR sulle rotte aeree?
Sul suo sito Comincini si sta arrampicando sui vetri.
Spupisce che una persona sensibile come sei tu ai problemi di Cernusco non ne abbia ancora parlato.

Alessandra ha detto...

E tra l'altro il cartello era piccolissimo, scritto in caratteri piccolissimi!
di certo non attirava l'attenzione!!!

claudio ha detto...

Anonimo sulle rotte penso che esclusa l'azione dura e pura che si poteva fare immediatamente , come avrebbe forse fatto il precedente sindaco Paolo Frigerio, tipo legarsi con le catene all'ingresso dell'aeroporto, non rimangono che le carte bollate.
Tu hai altre proposte?

Anonimo ha detto...

Certo!
Rivedere (oltre che condividere poi) la strategia da adottare, magari avvalendoci di legali e tecnici un po' più esperti e qualificati di quelli che sono stati "assunti" da questa Giunta.
Non so se hai letto le motivazioni della sentenza ma l'impressione chiara è che non ci abbiano beccato per nulla (e infatti il riorso è stato dichiarato inammissibile).
Perlatro, in un'intervista al Cittadino i legali di controparte hanno parlato chiaramente di errori grossolani fatti dal Comune (ovvero dai loro pool di legali e tecnici).
E noi continuiamo a beccarci 60 e più sorvoli al giorno; scusa se è poco!

Anonimo ha detto...

Un suggerimento; perchè non fai un'interrogazione al prossimo Consiglio Comunale allo scopo di capire cosa è stato fatto (anche dietro le carte bollate ci deve essere una precisa strategia), quali errori sono stati commessi e cosa si intende fare adesso?
Il denaro pubblico si butta via non solo con sponsorizzazioni di improbabili presepi natalizi ma anche con iniziative mal gestite o gestite con scarsa competenza (tra l'altro sembra siano state fatte rilevazioni acustiche sul territorio che non devono essere state proprio a buon mercato; voi ne siete stati informati?)

Anonimo ha detto...

Hai perso la favella o in presenza di manifesta incapacità a trovare una soluzione il rombo degli aerei è diventato musica celestiale?

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267