martedì 8 giugno 2010

Messaggio della Cei in difesa dei preti. Continua l'autodifesa.

Ecco la dichiarazione dei vescovi Cei a sostegno dei preti.
Nessuno nega che tanti preti, come tante altre persone che preti non sono, compiono opere e azioni positive verso le persone e per la città, ma a mio parere, lo scandalo non ha riguardato solo i preti pedofili, vittime spesso a loro volta nel passato, e comunque persone malate, ma soprattutto quei vescovi, che hanno coperto gli scandali e nascosto la verità.

E' quest'atteggiamento che merita "una pietra al collo" come raccontava Gesù, oltre a una giustizia umana che sia certa come tutti noi dobbiamo pretendere.
Sono sempre più convinto che stare dalla parte dei deboli non è stare dalla parte di certe dichiarazioni, preoccupate più di salvare la "corporazione" a discapito della povera gente.
Non c'è storia; c'è un'arroccamento della gerarchia sulla "struttura chiesa" che purtroppo rischia il perpetrare di certe nefandezze.


La foto che segue, lo sò, è forte, direi choccante.
Ho faticato a inserirla, ma poi l'ho caricata.
Racconta un sogno infranto.
Quello di chi si è fidato di chi indossava una croce, ma che dietro quella croce ha trovato un incubo che lo accompagnerà per tutta la vita.
Non conoscendo i volti delle persone, che hanno subito la violenza di religiosi-pedofili, guardo questa foto, per ricordarmi del pesante fardello che essi dovranno portare sulle spalle per tutta la vita.

Eccola!




















A quando un cambiamento, per il bene dei piccoli e per il bene della chiesa?

Condividi

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267