mercoledì 30 giugno 2010

Il vecchio stadio viene giù. Occorre già pensare a come integrarlo.

Leggo da Twitter del sindaco che il vecchio stadio stà per essere abbattuto.
Ho provato un groppo alla gola vedeno lo stato in cui, per l'incuria di chi doveva garantirne la manutenzione, si era ridotta la tribuna del vecchio stadio, in cui anche io seguivo le partite dell'A.c Cernusco e venivo seguito quando da ragazzo calcavo il campio di giuoco.
Finalmente si mette mano al rifacimento, ma dispiace vedere che il progetto presentato dall'Assessore ai Lavori Pubblici vada nel senso opposto al bel progetto della piscina comunale.
Mentre quest'ultima diventerà un luogo non solo sportivo ma anche aggregativo, centro non solo di costi permanenti ma anche di ricavi che permetteranno una gestione moderna, al posto della vecchia tribuna invece ne sorgerà una di piccole dimensione, sempre scoperta, con pochi spogliatoi e nessun centro aggregativo, luogo di costi per la collettività e di nessun possibile introito per sostenerne le spese.
Speriamo che con il tempo a questo progetto venga affiancata qualche struttura che possa modernizzare il centro rendendolo uno spazio vitale, fatto di sport e di aggregazione soprattutto per i giovani.

Le idee ci sono, speriamo che arrivi presto anche la volontà.


Condividi

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267