lunedì 26 aprile 2010

Partecipazione e trasparenza a Cernusco.

Ho protocollato oggi la richiesta al Presidente della commissione Bilancio e Affari Istituzionali Mario Oriani per pubblicare sul sito comunale le Interrogazioni e le mozioni.

Eccola:

Egregio sig. Mario Oriani le Interrogazioni in Consiglio Comunale sono interessanti in quanto esprimono l'attenzione del consigliere alla vita della città, mentre le risposte, anche se dirette al consigliere, riguardano tutta la città e i loro abitanti.
Sono spesso gli stessi cittadini a sollecitare un consigliere affinché ponga un’ interrogazione in Consiglio Comunale.
Propongo di fare un passo in avanti sulla strada della partecipazione inserendo sul sito del comune tutte le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali e di seguito tutte le risposte dell'Amministrazione.

Per lo stesso motivo propongo di inserire sul sito anche le mozioni proposte dai consiglieri o dai gruppi consiliari in apposito link.
Se la partecipazione fa progredire una città, diamogli ulteriori strumenti per crescere.

Chiedo al Presidente della Commissione di mettere in moto tutto ciò che serve affinché possa accadere quanto prima ciò che è richiesto nella presente comunicazione.

Cordiali saluti
Claudio Gargantini
Consigliere comunale

p.s. dal mio precedente sollecito ho ricevuto cosiderazioni positive da parecchi consiglieri comunali, amministratori compresi.
Attendiamo ora i passaggi concreti perchè ognuno possa seguire altri momenti della vita della nostra comunità

Condividi

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267