martedì 26 gennaio 2010

Cappato come gli altri. Peccato!!


Mi era simpatico Marco Cappato, ora un pò meno.
Stavo riflettendo se sostenerlo, ora non sò.
Candidato alla presidenza della Regione per i Radicali contro Penati (pd) e Formigoni (pdl), mette in lombardia come capolista Emma Bonino, che è pure candidata per la presidenza della regione Lazio, e sostenuta a sua volta anche dal pd.
Sti partiti sono bravissimi a fare dei bordelli grazie a una legge elettorale tutta da rifare. Ci si aspetterebbe un pò più di buon senso da chi condanna la partitocrazia come i Radicali e invece nulla. Magnano tutti, direbbero a Roma, magnamo anche noi.
Ho rinunciato a candidarmi nelle liste bloccate delle primarie provinciali del pd, e mi sono messo in mezzo a quelle di circolo, perchè credo che chi denuncia, come noi del pd le liste bloccate, e poi le riprone per le primarie sia parecchio ipocrita.
Di conseguenza mi aspetto che chi come Cappato condanna il sistema elettorale votato da quella che lui definisce la partitocrazia, sia più coerente rispetto alle possibilità che una legge elettorale a "presa per il culo" dei cittadini consente.
Invece fa la tipica scelta partitocratica diventando partitocratico.
Ecco la risposta che Marco Cappato da a Pippo civati che dal suo blog ha sollevato il problema.
Giudicate voi.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267