mercoledì 24 giugno 2009

Mie interrogazioni in Consiglio Comunale di Martedi 23 giugno

Ieri sera consiglio comunale.
In breve vi ricordo le interrogazioni che ho presentato al Sindaco.
1. Mi sono agganciato all'interrogazione del consigliere Rocchi che tra l'altro segnalata l'ancora elevato flusso di traffico in zona ZTL.
Il traffico , grazie alla ZTL è notevolmente diminuito in centro ma ho chiesto se sia possibile rilasciare il pass di ingresso ai residenti con opzioni limitate riguardo le strade da percorrere, come avviene anche per noi consiglieri comunali.
Entriamo in via Tizzoni e possiamo uscire solo da via Marconi.
Ad oggi i residente hanno la possibilità di tagliare per il centro per qualsiasi via grazie al pass.
Limitare le strade di percorrenza diminuerebbe ulteriormente il flusso e permetterebbe una migliore vivibilità del centro.
2. Mi sono agganciato all'interrogazione del consigliere Severgnini che interrogava l'Assessore all'Istruzione e Politiche Giovanili Magistrelli circa la mancata proposta di campo estivo per i ragazzi delle medie.
Ho chiesto anche io il motivo e ho suggerito di sviluppare una proposta in quanto la fascia dei ragazzi delle medie è un età critica a cui non può mancare una proposta di aggregazione estiva.
Gli oratori non possono rimanere i soli ad effettuare una proposta estiva, pena l'esclusività che limiterebbe la libertà di scelta.
3. Ho segnalato la rottura da parecchi mesi dei ponti di legno lungo il percorso vitae all'altezza del centro sportivo, lato metropolitana.
Per due motivi, uno di sicurezza per i sempre più numerosi frequentatori del lungo naviglio.
Secondo per evitare, a fronte dei tanti lavori che l'amministrazione sta compiendo, la presentazione di un brutto biglietto da visita in una zona frequentatissima anche dalle persone dei comuni vicini.

Il Sindaco ha garantito che il lavoro è in agenda.
Bene.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267