venerdì 12 giugno 2009

Complimenti Cernuscoverde

Pubblico la lettera di ringraziamento inviata alla Cernuscoverde in risposta alle segnalazioni che avevo fatto riguardante la mancata raccolta dell'erba in alcune zone del quartiere sud.

Buon giorno, grazie per aver risposto prontamente ed esaurientemente alla mia segnalazione riguardante il taglio d’erba.
Sottolineo la prontezza del vostro personale nella gestione dell’emergenza, data dalle numerose piante cadute nei primi giorni della settimana a causa del forte vento.
Anche stamani ho potuto verificare di persona lungo il naviglio della Martesana, le numerose risorse dedicate al compito di ripulitura e sistemazione del parco.
Complimenti per la cura e la perizia che state mettendo nella vostra preziosa attività.

Cammin facendo, o meglio correndo correndo, ho notato che state provvedendo anche alla sistemazione della siepe che contorna la pista ciclabile in zona Roggia Melghera.(quelle che corre lungo la linea metropolitana)
La stessa è al buio la sera e in zona “oscura” di giorno, data l’altezza della stessa, che rischia di non essere percorsa da numerose persone che potrebbero sentirsi insicure.
Entrando nella pista si rischia di sparire dalla vista delle case.
Nell’attesa che il comune provveda ad un illuminazione adeguata, mi chiedevo se abbassando l’altezza della siepe, creando magari degli spazi vuoti nella stessa, non si possano creare delle condizioni migliori per il suo utilizzo.


So che i ponticelli di legno lungo il naviglio non sono di vostra competenza ma vi segnalo ugualmente la problematica che potrete girare all’ ammistrazione. (cosa che farò io stesso)
Ve lo segnalo perché curando il verde e i parchi, il semplice comune cittadino , pensa che anche i ponticelli siano di vostra competenza.
Nel lungo naviglio all’altezza della zona Melghera un ponte è da mesi inagibile con evidenti buche da una parte e dal’altra.
Spesso devo rialzare le barriere gialle messe per segnalare il pericolo.
Il secondo, dove parte il percorso vitae ha ben 14 assi staccate , su 60 (ben il 25 %) . Le stesse rischiano di franare.
Il terzo vicino al Caffè Astropark ne ha solo 2 staccate e pericolanti.
Il ponte che attraversa il naviglio verso il centro sportivo in zona Case Aler è anch’esso in parte marcio.
Spero che non debba capitare una “disgrazia” per sollecitare la sua sistemazione.

Comunque complimenti per l’ottimo lavoro che state svolgendo e per l’attenzione e la premura che mettete nel rispondere alle sollecitazioni.

Grazie

Cordiali saluti
Claudio Gargantini
Consigliere comunale


Ti invito a comunicare prontamente alla Cernuscoverde ogni qualsiasi suggerimento o segnalazione che possano aiutare a migliorare il verde e la pulizia della nostra città.

La stessa cosa vale anche per le segnalazioni all'Amministrazione.
Sicuramente sulla partita comunicazione riguardo agli strumenti multimediali si può fare di più e meglio.

Coraggio.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267