domenica 3 maggio 2009

La clandestinità come reato lede la dignità delle persone e crea una nuova schiavitù.

Ieri sera sono stato a Teatro a vedere Animali Notturni di Juan Mayorca, che affronta il tema dellimmigrazione clandestina in modo originale e spiazzante.

Nel racconto teatrale un brav'uomo sentendo parlare di questa legge decide di servirsene rendendo schiavo un intellettuale senza permesso di soggiorno che vive nell'appartamento sottostante.

Anche noi abbiamo bisogno di nuovi schiavi, per coprire quel senso di frustazione e insicurezza data dalla nostra società dei consumi.

La LEGGE che ci ha liberato da tante persecuzioni e discriminazioni diventa l'occasione per creare nuove sacche di schiavitù.

E' aberrante se ci pensiamo bene.

E' così aberrante che in questo intorpidimento dell'anima non ci si scandalizza nemmeno più.

Tranquilli si va a messa, tranquilli si fanno proclami politici e consigli comunali, tranquilli si continua a cazzeggiare con il calcio nazionale.

E dietro di noi lasciamo un mondo oppresso a cui abbiamo leso la disgnità dell'essere umano.

Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267