martedì 28 aprile 2009

Interrogazione su infiltrazioni mafiose a Cernusco

Ecco il testo dell'interrogazione comunale da me posta questa sera, Martedì 28 aprile, in Consiglio Comunale al Sindaco Eugenio Comincini e all'Assessore al commercio Claudia Mandelli riguardo alla scoperta di infiltrazioni mafiose in attività commeciali a Cernusco.


Premesso che in data odierna è uscito un articolo sul Corriere della Sera (on line ), nel quale si parla di infiltrazioni mafiose nella società che gestisce, tra gli altri, il Bingo di Cernusco
Chiedo:
• Se l’Amministrazione era a conoscenza di tale segnale preoccupante, il secondo dopo il paventato arrivo di Totò Riina junior, invitato da un’azienda del territorio.
• Quali azioni l’Amministrazione comunale può e intende fare in sinergia con le forze dell’ordine, per contrastare e prevenire tali problematiche sul nostro territorio.
• Di conoscere se la compagine sociale denunciata nell’articolo corrisponde a quella che, all’epoca dell’apertura, ha ottenuto un autorizzazione comunale per aprire l’attività.

Attendendo una risposta scritta porgo cordiali saluti
Grazie
Claudio Gargantini – consigliere comunale Partito Democratico

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267