martedì 28 aprile 2009

Il mio 5 per mille a Rita Levi Montalcini per la ricerca.

Leggendo l'articolo di ieri, lunedì 27 aprile, su Repubblica Date un obolo a Rita e ai poveri marziani a firma di Mario Pirani, mi tornano in mente il servizio al telegiornale sui suoi 100 anni e le sue parole in cui dichiarava come nulla deve fermare la mente umana, la scienza e il progresso scientifico. Condivido!!

Ritornando all'articolo, Pirani racconta come La Fondazione Ebri che porta il suo nome, rischia la chiusura per mancanza di mezzi economici.
Il centro studia il sistema nervoso centrale e mira a capire le basi molecolari delle malattie neurologiche, e in particolare di quelle neurodegenerative, come l'Alzheimer per svluppare nuove cure.

Ecco a chi dare il mio 5 per mille quest'anno.
Alla Fondazione Ebri.

Una goccia nel mare che è soprattutto un riconoscimento a tutti coloro che fanno grandi sacrifici per il bene dell'umanità.

Grazie
Claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267