mercoledì 13 agosto 2008

TI segnalo un blog. Politichiamo onorevoli cittadini.


Navigando internet mi permette di conoscere nuovi blog. Sono tantissimi, infiniti, arriveremo ad averne uno per cittadino.
Per ora mi permetto di segnalarti quelli che incontro un pò per caso, un pò per segnalazione di amici, su cui ritengo utile darci un occhio. Quello che segnalo ora nasce dall’idea di Giovanni Guzzetta e Enrico Trapazzo – e di tanti altri amici e cittadini, di "esportare" il metodo di lavoro e di condivisione sperimentato con successo nell’esperienza referendaria anche ad altri temi centrali dell’agenda politica italiana ed europea. Con l’intenzione (e la speranza) di contribuire a rilanciare il nostro paese verso l’innovazione, la competizione, la legalità, la competenza, la partecipazione.
Con una parola, l'intenzione è quella di aumentare il capitale civile, di cui tanto si sente la necessità.
Il link http://www.politichiamo.it/

Mi piace l'idea degli onorevoli cittadini. Pensare che un domani attraverso un clik potremmo cambiare insieme le leggi, votare i referendum, decidere chi ci rappresenta.
Se ad oggi con il digitale siamo raggiungibili e controllabili, è tempo che lo stesso sistema ci permetta di partecipare direttamente alla costruzione della nostra città.

Politichiamo un pò insieme.
ciao
claudio

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267